UIZZI: il biglietto da vista è digital!

POR-FESR EMILIA ROMAGNA 2014-2020
Uizzi ha ottenuto il finanziamento previsto dal Programma operativo del Fondo europeo di sviluppo regionale, Por Fesr Emilia Romagna 2014 – 2020 Asse 1 – Ricerca e innovazione, attraverso il “Bando per sostegno alla creazione e al consolidamento di start up innovative”.

La piattaforma Uizzi permette la creazione di biglietti da visita digitali inviabili e archiviabili tramite sito internet e applicazione web fruibile da tecnologia pc, smartphone e tablet. Uizzi è pensato come un agevolatore per il mondo business per far conoscere persone attraverso il biglietto da visita dematerializzato. Tutto ciò che serve per contattare una persona è racchiuso nel biglietto da visita digitale, che è l’elemento centrale del progetto. Uizzi è dotato di un’App per le piattaforme iOS e Android con cui è possibile trasferire il biglietto da visita digitale e documenti: un nuovo modo per iniziare un nuovo rapporto di business.

Uizzi nasce come progetto innovativo con degli obiettivi chiari e precisi:

  • Creare e condividere biglietti da visita digitali al fine di pubblicizzare e/o vendere beni, esperienze e servizi;
  • Inviare biglietti da visita digitali professionali attraverso mail o sms agli utenti iscritti o alla mail dei contatti. Archiviare facilmente i dati dei partner;
  • Archiviare i contatti in un database digitale sempre a portata di click;
  • Soddisfare il bisogno di creare nuove sinergie commerciali e innescare nuove opportunità di business sfruttando al meglio la rete di Uizzi;
  • Offrire un biglietto da visita digitale personalizzabile con grafiche e contenuti multimediali, CV aggiornabile a costo zero.

È stata realizzata la piattaforma Uizzi, il sito web e l’App per iOS e Android scaricabile gratuitamente da tutti gli app store. Su Uizzi ci sono attualmente 600 utenti iscritti e vieni registrato un aumento delle iscrizioni del 10% mensile. Uizzi ha partecipato, come realtà innovativa, al Web Marketing Festival di Rimini (WMF 2017), importante fiera di settore.